Academy of Excellence

    Accesso Provider ECM
  • Inserisca le credenziali per accedere ai corsi ECM destinati ai Farmacisti
  • I corsi sono sottoposti alla CNFC del Ministero della Salute per l'accreditamento ECM.

Corsi ECM per farmacisti

Anche quest’anno Teva offre il proprio contributo non condizionato al progetto formativo ECM e-learning (FAD) rivolto ai farmacisti. Per conoscere il successo ottenuto dai corsi 2016, clicca qui.

Quest’anno saranno disponibili 4 corsi indipendenti (per un totale di 33 crediti ECM), di cui i primi 2 saranno online a partire dal 6 marzo, mentre il terzo e quarto corso saranno disponibili rispettivamente da aprile e maggio. I 4 corsi termineranno il 15 dicembre 2017.

L’obiettivo principale è quello di aggiornare il farmacista per migliorare il servizio al paziente, attraverso corsi che sviluppano temi di grande attualità e interesse.

Il farmacista in una società multietnica e multiculturale

Il farmacista in una società multietnica e multiculturale

Dal 06/03/2017 al 15/12/2017
Il corso fornisce al farmacista conoscenze e competenze sulle problematiche inerenti i cambiamenti sociologici, quali: immigrazione e società multiculturale, assistenza sanitaria ai cittadini extracomunitari, patologie ri-emergenti, aspettative di salute e cura e su come affrontare la comunicazione con culture diverse.
VAI >>
L'anziano e il farmacista: importanza e potenzialità di una relazione

L'anziano e il farmacista: importanza e potenzialità di una relazione

Dal 03/04/2017 al 15/12/2017
Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni sulle patologie più frequenti nell’anziano, sugli effetti collaterali e sulle interazioni in politerapia, ma anche sulla corretta comunicazione al paziente e al caregiver, ponendo il focus sugli aspetti psicologici che la relazione prevede. Vi è anche una sessione riservata all’alimentazione in età geriatrica.
VAI >>
La gestione del tempo e dello stress

La gestione del tempo e dello stress

Dal 08/05/2017 al 15/12/2017
Il corso offre strumenti e metodi per migliorare le competenze strategiche per fronteggiare con successo le richieste di ruolo, permettendo al farmacista di lavorare con più efficienza e gratificazione, sopportando meglio lo stress quotidiano. Grazie a questo corso il farmacista avrà a disposizione i mezzi per acquisire strategie e strumenti operativi per la gestione del tempo e dello stress, migliorando la “response-ability” per un’adeguata gestione professionale.
VAI >>