Area ECM per farmacisti

Corsi ECM per farmacisti

Quest’anno ti presentiamo tre corsi indipendenti e fruibili singolarmente, che ti permetteranno di ottenere fino a un totale di 25 crediti ECM, dandoti la possibilità di acquisire gli ultimi crediti dei 150 obbligatori per il triennio 2017-2019. Il progetto ha come obiettivo la promozione della relazione con il cittadino nella sua totalità e si propone di trasmettere un’informazione scientificamente corretta per la promozione della salute e di un rapporto che possa svilupparsi oltre il banco della farmacia. La comunicazione al cittadino sarà quindi declinata in argomenti di grande interesse: la comunicazione delle farmacie attraverso il web e i social, il ruolo del farmacista nella gestione dell’alimentazione in un contesto sempre più multietnico e la relazione tra farmacista e caregiver nella gestione della persona non autosufficiente. Il progetto Academy of Excellence sarà disponibile con il primo corso a partire dall’ 11 febbraio e ti accompagnerà fino al 16 dicembre 2019.

I corsi sono forniti dal Provider Fenix.

Accesso al portale Tevalab

VUOI ACCEDERE AI CORSI ECM?

Ti bastano solo due passaggi: per prima cosa devi effettuare l'accesso al portale Tevalab e in seguito al provider Fenix, fornitore di corsi ECM

Non sei ancora registato a Tevalab?

Registrati

Sei già registato a Tevalab?

Accedi

Hai dimenticato la password?

Recupera password

 

La Comunicazione della Farmacia attraverso i social.

Dall' 11/02/2019 al 16/12/2019

La comunicazione tra farmacista e cittadino dispone di nuovi canali che, sempre più, vengono utilizzati da persone di ogni fascia di età. Risulta quindi di estrema importanza che il farmacista acquisisca competenze specifiche per poter utilizzare anche gli strumenti più avanzati interni ai social network. Questo corso offre al farmacista una conoscenza approfondita di questi strumenti utili a comunicare nel modo giusto con i clienti Per un farmacista, oggi, risulta fondamentale allestire la propria presenza online per promuovere il benessere dei clienti e rispondere alla loro domanda di salute in maniera sempre più aggiornata.

 

Multietnica, filosofie e mode alimentari: le patologie correlate ed il supporto del farmacista.

Dall' 11/03/2019 al 16/12/2019

I cambiamenti demografici e degli stili di vita hanno modificato il comportamento e le abitudini nutrizionali dei cittadini, causando un aumento di patologie croniche legate all’alimentazione. La nostra tavola, oggi, non vede solo gli alimenti a cui siamo abituati ma anche una varietà di cibi che non appartengono alla macchia mediterranea (come il kebab, il sushi , il riso basmati, ecc) così come abitudini alimentari che spesso risultano deleterie per la nostra salute. Il farmacista ha davanti a sé, quotidianamente, uno scenario costituito da allergie, intolleranze, abitudini alimentari scorrette e assunzione errata di integratori proteici. Questo corso nasce per fornire al farmacista le competenze necessarie per supportare i propri clienti attraverso una corretta consulenza volta a migliorare i disturbi e le patologie legate all’alimentazione.

 

Il farmacista ed il caregiver: una relazione indispensabile per la buona gestione del paziente.

Dall' 8/04/2019 al 16/12/2019

Il farmacista è sempre più un punto di riferimento nella vita delle persone: non è più solamente una persona a cui ci si rivolge per l’acquisto di farmaci, ma una figura professionale in grado di fornire consigli e chiarimenti sulla gestione della propria salute. Spesso a rivolgersi al farmacista, però, non è solo chi è affetto da patologie, ma anche tutti coloro che si fanno carico quotidianamente della cura di persone non in grado di badare a sé stesse. L’obiettivo del corso è quello di fornire al farmacista gli strumenti utili e le competenze necessarie a comprendere e consigliare il caregiver, costruendo passo passo un’alleanza proficua per la gestione corretta delle persone non autosufficienti.