Area ECM per farmacisti

Corsi ECM per farmacisti

Per tenerti sempre aggiornato su temi di interesse per la tua professione, ti presentiamo nel 2018, 3 corsi che ti permetteranno di ottenere fino a un totale di 24 crediti ECM.

Accesso al portale Tevalab

VUOI ACCEDERE AI CORSI ECM?

Ti bastano solo due passaggi: per prima cosa devi effettuare l'accesso al portale Tevalab e in seguito al provider Fenix, fornitore di corsi ECM

Non sei ancora registato a Tevalab?

Registrati

Sei già registato a Tevalab?

Accedi

Hai dimenticato la password?

Recupera password

 

Uso medico della cannabis: ruolo del farmacista.

Dal 19/02/2018 al 14/12/2018

Il farmacista deve conoscere le normative vigenti riguardanti l'uso medico della Cannabis e deve essere in grado di rispondere con professionalità a dubbi ed obiezioni del paziente sulla corretta gestione del farmaco dei suoi effetti collaterali per un servizio al cittadino sempre più puntuale ed aggiornato.

 

Alimentazione, spezie e interferenze con farmaci.

Dal 12/03/2018 al 14/12/2018

Il corso si propone di fornire al farmacista informazioni per conoscere le possibili interazioni tra farmaci e alimenti assunti quotidianamente, così da poter fornire ai pazienti informazioni chiare sul potenziale di interazione e consigli pratici su come gestirle.

 

Conoscere per consigliare - percorso di formazione multilivello sulla patologia diabetica.

Dal 03/04/2018 al 14/12/2018

Nell’ambito diabetico il farmacista diventa un punto fondamentale per il paziente per garantire continuità terapeutica evitando errori e sprechi nell’uso dei medicinali.
Proprio da questo ruolo importante scaturisce la necessità di un rinnovamento delle competenze che il corso propone in modo innovativo.