Didattica della Salute

Didattica della Salute

La collana “Didattica della Salute” promossa da Teva, si articola in una serie di volumi dedicati alla salute: ricette che fanno bene, consigli per vivere meglio e in modo sano e altri suggerimenti utili legati a diversi temi di salute. Grazie al contributo di importanti associazioni e partner scientifici, nel corso dell’anno, i volumi verranno distribuiti presso le farmacie e gli studi medici del territorio italiano.

Agenda per la prevenzione cardiovascolare 2013

Agenda per la prevenzione cardiovascolare 2013

Un'agenda come personal trainer, per tenersi in forma tutto l'anno e soprattutto per proteggere il cuore dal rischio di malattie cardiovascolari, scegliendo lo sport più adatto a ciascuna età. E' quanto ha ideato la Società italiana per la prevenzione cardiovascolare (Siprec) insieme a Teva, azienda che produce e commercializza farmaci equivalenti. L'Agenda per la Prevenzione Cardiovascolare 2013 nasce dalla collaborazione con quattro federazioni sportive (sport invernali, atletica leggera, nuoto e ciclistica) e con le associazioni Trekking Italia e Trekking Urbano.
Scarica il pdf
Consigli & Ricette per piccoli gourmet

Consigli & Ricette per piccoli gourmet

Il volume promosso da Teva è stato realizzato grazie al prezioso contributo di FIMP e del celebre chef Heinz Beck del ristorante "La Pergola" di Roma. Dedicato ai bambini tra i 5 e gli 8 anni, il volume propone un ricco ricettario, integrato in una dieta settimanale, per abituare i più piccoli a sapori e cibi nuovi, insieme a un semplice strumento per il calcolo delle calorie giornaliere; il tutto è "condito" da preziose raccomandazioni che riguardano il ruolo della famiglia e il modello positivo che i genitori devono offrire ai propri figli.
Scarica il pdf
Dolore & Qualità di vita

Dolore & Qualità di vita

Il volume è stato realizzato grazie al prezioso contributo dell’Associazione vivere senza dolore e della Commissione Ministeriale Cure Palliative e Terapia del Dolore. Per informare sulle modalità, i criteri di accesso alle prestazioni e ai programmi di assistenza in ambito Terapia del Dolore, anche attraverso il coinvolgimento e la collaborazione dei MMG, dei pediatri e di farmacisti, e per spiegare cosa sia e come si misuri il dolore, si è deciso di realizzare, per la prima volta, un libro interamente dedicato al tema dolore per sensibilizzare e informare a 360° il cittadino su tutti gli aspetti legati alla malattia.
Scarica il pdf
Agenda per la prevenzione cardiovascolare 2012

Agenda per la prevenzione cardiovascolare 2012

L'"Agenda per la prevenzione cardiovascolare 2012", nata grazie alla collaborazione con la Società Italiana per la Prevenzione Cardiovalscolare (S.I.PRE.C.) è un libro di ricette che fanno bene al cuore. Si tratta di 33 ricette regionali semplici e gustose destinate ai malati cardiovascolari e adatte a tutta la famiglia, scelte con il supporto del noto chef Filippo La Mantia, che predilige alimenti genuini. Per questo le ricette sono suddivise per mese, a seconda della stagionalità dei prodotti. Nell'agenda c'è anche ampio spazio per i propri appunti giornalieri sulla spesa ma anche per tenere traccia dei propri indici relativi alla salute.
Scarica il pdf
Digestione & Disturbi correlati

Digestione & Disturbi correlati

A cura del Dottor Gabriele Pellicciotta, Specialista in malattie dell'apparato digerente, è un libro dedicato all'apparato digerente, al suo funzionamento e ad alcune condizioni molto comuni di suo malfunzionamento. Realizzato grazie all’autorevole contributo dell’IRCC San Raffaele — Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele di Milano, questo libro fa parte di gastroinforma, un progetto dedicato alla conoscenza e alla prevenzione dei principali disturbi gastrointestinali.
Scarica il pdf
Osteoporosi & Prevenzione

Osteoporosi & Prevenzione

Il volume riporta le principali cause e fattori di rischio dell'osteoporosi, varie indicazioni su come combattere il dolore, consigli di diagnosi e terapia. È dato inoltre ampio spazio alla prevenzione, con una sezione comprendente veloci e gustose ricette ricche di calcio, schede descrittive sui programmi di attività fisica facilmente eseguibili e suggerimenti per organizzare la vita domestica e le attività di tutti i giorni, in modo da controllare la postura preservando la salute scheletrica. Nello specifico, il testo vuole fornire le corrette informazioni scientifiche sulla malattia, con particolare attenzione alla prevenzione, alla diagnosi precoce e ai fattori determinanti nella lotta alla malattia.
Scarica il pdf
Ipertensione & Alimentazione

Ipertensione & Alimentazione

A cura del celebre chef Heinz Beck del ristorante "La Pergola" di Roma, nato grazie alla collaborazione con la Fondazione della Società Italiana Ipertensione Arteriosa (SIIA) è un libro di ricette per mangiare nel pieno rispetto della salute. Il credo di Beck è "Ogni piatto rispetti il corpo e l’anima". Studiando il valore delle materie prime e l’effetto che hanno sul nostro organismo, Heinz Beck ha fatto sì che ogni sua creazione, dalla più semplice alla più alta rappresentazione della gastronomia, regali emozioni uniche e indimenticabili in pieno rispetto per la salute.
Scarica il pdf