Chi siamo

Teva nel mondo

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno.
Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche.Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio.
Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie.

Per ulteriori informazioni www.tevapharm.com

TEVA ITALIA

Teva è presente in Italia dal 1996 con una filiale commerciale, Teva Italia S.r.l. con sede ad Assago (MI), e con 6 siti produttivi localizzati in Lombardia e in Piemonte che coprono l’intero percorso produttivo del farmaco, dal principio attivo, fino al farmaco finito. L’azienda in Italia conta circa 1.400 dipendenti.

Oltre a una divisone Hospital che gestisce i prodotti ospedalieri, tra cui anche farmaci biosimilari utilizzati in ambito oncologico ed ematologico, Teva Italia è strutturata in aree di business che sviluppano importanti attività d’informazione scientifica relative ai prodotti di riferimento.

La Business Unit Generics è dedicata alla commercializzazione di farmaci equivalenti e dei farmaci OTC distribuiti in farmacia e segue i rapporti con medici e farmacisti.

La Business Unit relativa ai prodotti Branded è costituita dalla divisione Women’s Health, che gestisce i prodotti per la cura della salute della donna, con particolare attenzione all’area ginecologica (osteoporosi, peri-menopausa, contraccezione) e dalla divisione Respiratorio, che si occupa di prodotti per asma e BPCO.

La Business Unit Innovative è focalizzata sull’area neurologica (sclerosi multipla, Alzheimer e Parkinson) e onco-ematologica, gestendo i prodotti innovativi di Teva che hanno un forte impatto positivo sul paziente, sulla famiglia e sulla qualità di vita.

Teva da anni è impegnata nella ricerca di terapie innovative e, per rispondere ai bisogni di cura, offre un approccio globale alla gestione della malattia, stringendo sinergie con il mondo scientifico e lavorando a fianco delle associazioni di pazienti per rendere accessibili le nuove terapie al maggior numero di persone.

Per ulteriori informazioni www.tevaitalia.it