La campagna "Teva per l’aderenza terapeutica"

La campagna "Teva per l’aderenza terapeutica"

Avrai già notato, sui materiali di supporto rivolti al paziente, la presenza di un personaggio un po’ speciale: lui è Mr. Blister, ed è stato studiato per avvicinare i pazienti al tema dell’aderenza terapeutica in modo amichevole e sereno.

Con Mr. Blister il farmaco è «umanizzato»: non appare freddo e distante, anzi è sorridente, vicino, amico, e incarna i valori positivi di una terapia seguita correttamente per il paziente che può trarne giovamento per la propria salute.

Mr. Blister ha portato il tema dell’aderenza terapeutica in tutta Italia, grazie alla campagna che Teva ha dedicato a questo argomento, dimostrando ulteriormente la sua forte attenzione per la salute e il benessere di tutti i pazienti.

Mr Blister 

Il video

Nel video, trasmesso nel corso del 2016 in 116 stazioni ferroviarie, in 104 città e nelle stazioni metropolitane e aeroporti di Milano e Roma, la nostra simpatica mascotte cattura l’attenzione del passante e lo invita a informarsi e discutere di aderenza terapeutica insieme al proprio Medico curante e al Farmacista di fiducia.

Affissioni e installazioni mobili

La campagna “Teva per l’aderenza terapeutica” coinvolge attivamente il paziente invitandolo ad approfondire il tema insieme al proprio medico curante e al farmacista di fiducia.
Alcuni esempi di  affissioni, campagna stampa  e installazioni mobili realizzate nel corso del 2016.

Maxi affissione P.le Loreto Milano

maxi affissione Loreto

Maxi monitor C.so Como Milano

maxi affissione c.como

Installazioni mobili su autobus

bus01

 Testate generaliste

generaliste

Eventi sul territorio

Mr. Blister è il protagonista anche di alcuni eventi che coinvolgono la popolazione in occasione di fiere, manifestazioni e giornate dedicate alla salute.

La nostra mascotte si aggira fra i visitatori  e li invita a recarsi nello spazio dedicato Teva, per discutere di aderenza terapeutica con personale preparato e ritirare i materiale di supporto a disposizione.

evento 3

evento 4

evento1

evento 2