DiaDay 2018

DiaDay, la campagna nazionale di prevenzione del diabete.

Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, dal 12 al 18 novembre 2018 ritorna nelle farmacie italiane il DIAday la campagna nazionale per la prevenzione del diabete e delle sue complicanze, voluta fortemente da Federfarma Nazionale e da Sunifar con il patrocinio di FOFI, Fenagifar, Utifar, SID, AMD, Cittadinanzattiva e FNOMCeO.

Per tutta la settimana, i cittadini interessati potranno recarsi nelle farmacie aderenti per effettuare uno screening gratuito di prevenzione del diabete: sarà possibile effettuare la misurazione gratuita della glicemia e compilare, con il supporto del farmacista, un semplice questionario sul rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni. Inoltre, sempre grazie all’aiuto del farmacista i pazienti già affetti da diabete potranno rispondere anche a un breve questionario volto a verificare la correttezza della propria aderenza alla terapia, condizione essenziale per mantenere la malattia sotto controllo.

Per il secondo anno consecutivo Teva Italia sostiene con passione questo importante progetto ed è molto orgogliosa di potervi partecipare anche quest’anno in qualità di main sponsor. Questa iniziativa, infatti, oltre a testimoniare come l’azienda sia ormai un partner di fiducia per il mondo della farmacia italiana, permette di ribadire il suo impegno nel promuovere i corretti stili di vita nei confronti delle persone, a sostegno di una più consapevole cultura del benessere e della prevenzione.

Per avere informazioni in più sul progetto ti invitiamo a guardare il video informativo e scaricare il materiale promozionale. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.federfarma.it.