DiaDay 2019

Campagna Dia Day 2019 – verso una maggiore aderenza terapeutica

In occasione della Giornata mondiale del diabeteprevista per il 14 novembre, è tornata nelle farmacie la terza edizione della campagna nazionale di prevenzione del diabete, promossa da Federfarma in collaborazione con il Ministero della Salute, che si focalizza sull'adesione alla terapia da parte dei pazienti affetti da diabete di tipo 1 e 2.

L'iniziativa, che coinvolge le farmacie italiane aderenti, è svolta durante la settimana da Lunedì 11 a sabato 16 novembre nella quale i pazienti hanno potuto recarsi in farmacia per compilare un questionario anonimo utile a verificare il proprio livello di aderenza alla terapia. I risultati ottenuti al test sono, quindi, il cittadino utile per avere informazioni su come gestire al meglio la patologia e ridurne le complicanze .

La campagna è stata realizzata con il contributo non condizionato di Teva Italia , presente alla Conferenza stampa insieme a Federfarma, alle Società Scientifiche e una testimonianza d'eccezione: Pino Insegno; informazioni sulla campagna sono state diffuse via web, principalmente sui canali social e hanno visto coinvolti i blogger italiani influenti sul tema della salute.

Ancora una volta, Teva Italia mantiene la promessa di “Aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio” sostenendo questa importante manifestazione a livello nazionale e riconfermandosi partner di fiducia della farmacia italiana.