Farmaci Equivalenti Teva. Fatti bene, fatti pensando a te.

"Farmaci Equivalenti Teva. Fatti bene, fatti pensando a te." La nuova campagna di informazione sul farmaco equivalente di Teva Italia.

Teva Italia, da oltre 20 anni, produce farmaci equivalenti di alta qualità in grado di rispondere alla domanda di salute dei pazienti nelle principali aree terapeutiche. Da sempre, l’obiettivo è poter garantire l’accessibilità alle cure al maggior numero di persone, aiutandole a sentirsi meglio ogni giorno.

Nel nostro Paese si registra un tasso di consumo di equivalenti tra i più bassi in Europa (Centro studi Assogenerici) e sono ancora molti i dubbi e le reticenze che permangono su questa tipologia di farmaci. Per questo motivo, Teva Italia si impegna costantemente anche per promuovere una cultura sempre più consapevole sulla tematica, percorrendo la strada della corretta informazione come unico strumento efficace per indurre un cambiamento di rotta.

A questo proposito, nasce “Farmaci Equivalenti Teva. Fatti bene, fatti pensando a te”, la nuova campagna di informazione sui farmaci equivalenti di Teva Italia.

L’obiettivo è quello di fornire al pubblico un’informazione che rassicuri sulla qualità e sulla provenienza del prodotto, questa volta utilizzando un linguaggio semplice e diretto, di facile comprensione per tutti. Il messaggio che vuole comunicare Teva Italia è un messaggio di vicinanza alle persone e lo vuole fare sia attraverso una maggiore presenza sui social che attraverso un opuscolo informativo per il pubblico, contenente le risposte alle 12 domande più frequenti in materia di Farmaco Equivalente, distribuito in circa 4800 farmacie su tutto il territorio italiano.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sull’opuscolo, consulta il sito istituzionale di Teva Italia

Per rispondere prontamente alle domande e ai dubbi dei tuoi pazienti sul farmaco equivalente, consulta questo breve vademecum