Giornata di Raccolta del Farmaco

Insieme a Teva Italia per la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Teva Italia, da oltre quattro anni, sostiene con un contributo incondizionato la Giornata di Raccolta del Farmaco, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico.

Sabato 9 febbraio in circa 4.500 farmacie italiane si  svolgerà la XIX edizione di questa iniziativa, una giornata dedicata alla raccolta benefica di farmaci di automedicazione destinati agli oltre 1.700 enti assistenziali che, sul territorio italiano, si prendono cura delle persone che vivono in stato di povertà.

 Dal 2000, sono migliaia i volontari del Banco Farmaceutico che, edizione dopo edizione, hanno presidiato le farmacie aderenti all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci da banco per gli enti caritativi del territorio. Il contributo dei farmacisti è stato importante: grazie alla propria esperienza e alla collaborazione con questi enti, hanno potuto indirizzare i propri clienti a donare le categorie di farmaci di cui c’era maggiore ed effettivo bisogno.

La scorsa edizione ha visto il coinvolgimento di 4.175 farmacie e oltre 18.000 volontari; in una giornata sono stati raccolti più di 376.000 farmaci e di cui hanno potuto beneficiare 535.000 persone assistite dagli enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

Teva Italia anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, sostiene l’evento ed è molto orgogliosa di partecipare come sponsor ufficiale dell’iniziativa, rimarcando il suo impegno costante nell’”aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio”.

Con il suo contributo Teva Italia testimonia, ancora una volta, di impegnarsi concretamente nella promozione di una cultura dell’accessibilità alla salute.

 

Per avere informazioni in più sul progetto ti invitiamo a visitare il sito:

https: //www.bancofarmaceutico.org/ultime-notizie/2018/12/21/giornata-di-raccolta-2019