Varese Basket

Varese Basket

Basket: una scuola di vita

Promuovere la pratica sportiva per favorire la salute fisica e psicologica delle nuove generazioni è un obiettivo che Teva Italia e Pallacanestro Varese prendono molto sul serio. A questo scopo continua l’appuntamento con “Basket: una scuola di vita”. L’iniziativa, giunta al 14° anno consecutivo e patrocinata da Fip (Federazione Italiana Pallacanestro), Coni e dal Comune di Varese, dà la possibilità a oltre 2500 bambini e ragazzi che frequentano le scuole della Provincia di Varese di avvicinarsi al mondo del basket.

Lo scopo è promuovere la pallacanestro, sport simbolo della città di Varese, e di avvicinare i ragazzi ai valori fondanti dell’etica sportiva, come la dedizione in vista di un obiettivo, la correttezza e il rispetto per l’avversario. Il progetto prevede incontri negli istituti primari e secondari in cui i giocatori della prima squadra della Pallacanestro Varese illustreranno agli studenti gli aspetti più formativi e autentici della pratica sportiva.

Guarda il video di presentazione del progetto:

 

Coaching per l’under 18

Un progetto nato per affiancare e aiutare nella loro crescita sportiva, personale e di studio, gli atleti della squadra Under 18. Il progetto, unico in Italia per innovazione, prevede l’introduzione, a fianco del team di allenatori sportivi, della figura di Life & Sport Coach, il quale da il proprio supporto ai ragazzi, aiutandoli nello sviluppo del loro equilibrio complessivo, che comprende anche gli affetti e lo studio, indispensabili per garantire la massima resa in campo.

Questo progetto è volto a modernizzare la società sportiva di Varese grazie a un investimento a tutela del futuro dei giovani cestisti. Scommettere sulle giovani promesse è una delle chiavi che permettono a una società di pianificare il futuro in modo vincente.

Guarda il video di presentazione del progetto:

 
Per maggiori informazioni www.pallacanestrovarese.it.