Articoli

Articoli

Nuovo regolamento UE su monacoline da riso rosso fermentato

Tra gli aggiornamenti normativi di cui si è maggiormente discusso nell’ultimo periodo, troviamo sicuramente il nuovo regolamento europeo sulle monacoline da riso rosso fermentato, in merito al quale è opportuno approfondire alcuni aspetti.

Serencol Plus, il nuovo integratore alimentare per il colesterolo della linea Teva Self Care!

Con Vitamina B6, B12 e acido folico, che aiutano la normale funzione del sistema immunitario e contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

CORRETTA INFORMAZIONE AL PAZIENTE: MEDICO E FARMACISTA PUNTI DI RIFERIMENTO INSOSTITUIBILI

Lo sapevi che il fenomeno delle fake news, diffusosi specialmente in periodo Covid, ha un impatto sulla salute pubblica e l’intero Sistema Sanitario Nazionale? Usciamo da un periodo storico in cui da una parte si è visto spopolare il ricorso a internet come fonte primaria di informazione e, dall’altro, si sono ridotte le occasioni di confronto con i professionisti più qualificati a diffondere notizie affidabili sulla salute. Il risultato è che spesso il paziente ha attinto a fonti sommarie - o addirittura non affidabili - per prendersi cura di sé, con gravi rischi per la salute.

TRIENNIO 2020/2022 - IL VADEMECUM SULLA FORMAZIONE

Formazione | 30/04/2022
Tra gli obblighi dei professionisti sanitari rientra anche l’aggiornamento professionale periodico. Il sistema Ecm, educazione continua in medicina, è obbligatorio per tutti coloro che esercitano la loro attività professionale sia come dipendenti, sia come liberi professionisti, ed è gestito con scadenza triennale. Quest’anno, in particolare, si conclude il triennio di formazione obbligatoria 2020/2022 e per questo proponiamo un utile vademecum, così da conoscere le modalità e le domande più frequenti in modo da consentire a medici e farmacisti di chiudere il proprio percorso Ecm nei tempi indicati e con il numero di crediti indispensabile per non incorrere in sanzioni.

LA FARMACIA POST-COVID

Formazione , ECM , Comunicazione , Servizi | 07/03/2022
Negli ultimi due anni la farmacia si è profondamente trasformata per venire incontro alle nuove necessità della popolazione. È cambiata anche la comunicazione tra farmacista e cittadino e le novità implicano un’inevitabile riorganizzazione per restare al passo con l’offerta di servizi innovativi e aggiuntivi.

Tag

Ultimi articoli