Articoli

Articoli

Una farmacia sempre più social

Ti presentiamo Teva Social Connect: la piattaforma di Teva, gratuita e intuitiva, nata per supportarti nella gestione dei contenuti della pagina Facebook della farmacia. Oltre 2.000 farmacie hanno già scelto Teva Social Connect con più di 31.000 post pubblicati e 4,5 milioni di utenti raggiunti.

Una giornata per dire “grazie”

Tutti voi che durante la pandemia siete stati chiamati eroi, per essere stati “in prima linea” anche in condizioni di estrema difficoltà, troppo spesso, oggi, dovete misurarvi con atteggiamenti aggressivi e persino violenti. Per questo, oltre a celebrare il valore del vostro operato, in questa ricorrenza vogliamo guardare con coraggio al futuro confidando in un sempre più attivo ruolo e impegno da parte delle istituzioni nell’assicurare, a voi che vi adoperate per garantire il diritto alla salute, condizioni di tutela e sicurezza.

10 best practice sull’uso degli inibitori di pompa protonica nel trattamento del paziente ambulatoriale

Gli inibitori di pompa protonica (IPP), sono tra i medicinali più comunemente prescritti in Italia e nel mondo e rappresentano un’opzione efficace sia per il trattamento delle patologie acido correlate che per la prevenzione del danno gastro-duodenale da farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). 1
Nonostante ciò, spesso le condizioni di impiego nella pratica clinica, supportate da evidenze scientifiche, sono inappropriatamente estese a situazioni non necessitanti l’uso di tali molecole e al di fuori della regolamentazione dei limiti di prescrivibilità.1
Pertanto ecco una serie di indicazioni pratiche sul corretto e appropriato utilizzo degli IPP in Medicina Generale.2

La lista di trasparenza

Nata in seguito all’entrata in vigore dell'art. 7 del DL 18 settembre 2001, n. 347, la lista di trasparenza è l’elenco dei medicinali equivalenti disponibili nel circuito distributivo del territorio italiano. Per ogni categoria omogenea di medicinali presente nelle liste di trasparenza viene stabilito un prezzo massimo di riferimento, che rappresenta anche il limite di rimborso, per quella categoria di medicinali, da parte del SSN.1

Un nuovo anno... sempre più digital

Buon 2023 a te e ai tuoi cari!Le sfide che attendono la farmacia in questo nuovo anno non sono poche: sempre più servizi sanitari di prossimità, campagne di prevenzione, presa in carico del paziente cronico, monitoraggio dell’aderenza terapeutica e molto altro. Tutte attività che richiedono una comunicazione efficace con i propri pazienti. Teva è al tuo fianco per accompagnarti in questo percorso con tanti progetti, sempre più digital. Scopri quali cliccando qui

Tag

Ultimi articoli