Articoli

Articoli

Prevenzione delle malattie cardiovascolari

In questa importante giornata vogliamo enfatizzare professionalità, competenza e fiducia che appartengono alla figura del medico ogni giorno a fianco dei suoi pazienti. Le malattie cardiovascolari rappresentano, insieme a tumori, patologie respiratorie croniche e diabete, il principale problema mondiale di sanità pubblica. In Italia negli ultimi anni la mortalità e l’incidenza di queste patologie si è progressivamente ridotta, grazie al miglioramento delle misure preventive e alla sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di compiere scelte salutari, agendo in modo significativo sui principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

LA GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

31/08/2022
Infarto, angina pectoris, ictus ischemico ed emorragico sono le più diffuse malattie cardio e cerebrovascolari e rappresentano le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità in Italia e nel mondo Occidentale.

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL FARMACISTA

Si celebra il 25 settembre la Giornata internazionale del farmacista, un riconoscimento importante per il lavoro quotidianamente svolto da questo insostituibile professionista sanitario. Istituita nel 2009 dalla Fip, International pharmaceutical Federation, è l’occasione per ricordare l’impegno degli oltre 90.000 farmacisti che operano in Italia e di tutti quelli che in ogni parte del mondo lavorano al servizio della salute e del benessere della popolazione.

Nuovo regolamento UE su monacoline da riso rosso fermentato

Tra gli aggiornamenti normativi di cui si è maggiormente discusso nell’ultimo periodo, troviamo sicuramente il nuovo regolamento europeo sulle monacoline da riso rosso fermentato, in merito al quale è opportuno approfondire alcuni aspetti.

Serencol Plus, il nuovo integratore alimentare per il colesterolo della linea Teva Self Care!

Con Vitamina B6, B12 e acido folico, che aiutano la normale funzione del sistema immunitario e contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Tag

Ultimi articoli