Una farmacia sempre più social

Gestire la comunicazione sui canali social richiede impegno e competenze crescenti. Da una recente analisi è emerso che il 70% delle farmacie italiane ha una pagina Facebook ma il 47% non ha il tempo di gestire il proprio profilo e creare un piano editoriale.

Il rapporto tra farmacista e paziente è fondamentale e la consulenza fornita al banco rappresenta un valore aggiunto. I provvedimenti adottati durante l’emergenza pandemica hanno avuto un impatto notevole sul mondo della farmacia e le misure di sicurezza hanno modificato il comportamento dei cittadini e aumentato le possibilità di rafforzare la relazione di fiducia farmacista - paziente anche sulle piattaforme digitali. Teva Social Connect nasce per consentire ai professionisti di coniugare al meglio l’attività di comunicazione in presenza con quella online.

Teva Social Connect è un portale intuitivo e facile da usare. Tramite pochissimi click, è possibile collegare la pagina Facebook della farmacia alla piattaforma e scegliere i post più adatti al proprio stile comunicativo. Ogni testo è accompagnato da un’immagine, da un video o da un link, e approfondisce una tematica specifica, come ad esempio l’importanza della prevenzione, l’adottare corretti stili di vita, il prestare attenzione a vari aspetti del proprio benessere psico-fisico, e molto altro ancora. A questi si aggiungono i post su integratori alimentari della linea “Teva Self Care” oltre ai messaggi personalizzabili della categoria “La Tua Farmacia” pensati per la comunicazione quotidiana di orari, servizi ed eventi.

Una buona comunicazione online consente di consolidare la relazione con i propri pazienti e di avvicinarsi anche alle persone che non frequentano abitualmente la farmacia.

Registrati anche tu su Teva Social Connect e inizia a pubblicare i tuoi post per offrire al tuo paziente ancora più informazioni, corrette e affidabili, in tema di salute e benessere!

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