Sviluppare un circolo virtuoso di comunicazione innovativa in farmacia, ecco il senso del progetto Shackleton Consulting, sponsorizzato con il contributo non condizionante di Teva Italia.
L’interesse delle farmacie verso il progetto è stato altissimo e numerosi i progetti presentati che sono stati giudicati da una commissione di cui hanno fatto parte Federfarma e Fenagifar che hanno patrocinato il progetto.
6 i vincitori con un obiettivo molto chiaro: rafforzare la relazione con il paziente, diffondere la cultura della salute sul territorio, collaborare con Enti ed Istituzioni pubblici.
Le farmacie e i progetti vincitori:
I progetti hanno trovato una risposta prontissima del territorio fin dalle prime battute ed hanno raggiunto oggi, dopo qualche mese, risultati tangibili non solo in termini di coinvolgimento del cliente – paziente ma in termini di rafforzamento di quella fiducia, talvolta indebolita anche dagli eventi del nostro tempo, tra persona (prima che cliente) e farmacista. Una fiducia non facile da conquistare e facile da perdere.
Oggi la strada è delineata e tutti i 6 vincitori stanno proattivamente proseguendo con le attività messe in campo, anche se il progetto si è concluso.
Non dimentichiamo la partecipazione di tutte le squadre: anche chi lavora all’interno della farmacia è una persona che si è sentita parte di un progetto più grande nel quale portare idee e contribuire attivamente.
GRAZIE a tutti coloro che hanno aderito al concorso, la vostra partecipazione è il segnale del legame di ciascuno di voi con il proprio territorio, i propri pazienti.