Il farmacista sempre più social: la qualità della comunicazione ed il servizio al cittadino

Il farmacista sempre più social: la qualità della comunicazione ed il servizio al cittadino

Corso terminato il 31/05/2021
Crediti: 8 - Provider: Fenix

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L’interazione tra i differenti canali di comunicazione è fondamentale per creare una informazione efficace. Il farmacista che ha già sviluppato un suo profilo sui social media e dispone di un sito web, deve essere in grado di verificare che i loro contenuti siano in linea con le scelte comunicative adottate in farmacia e abbiano validità scientifica. 

Inoltre deve essere in grado di integrare la strategia comunicativa tra i diversi canali (social, sito web, applicazioni e attività svolta in farmacia) per offrire una comunicazione univoca che rappresenti al meglio le caratteristiche peculiari della farmacia.

La buona comunicazione diventa elemento centrale per il servizio al cittadino/paziente fornendo contenuti di interesse e specifici per target di riferimento.

L’immagine social della farmacia deve essere coerente con l’attività svolta in farmacia e con le competenze specifiche dello staff e con i servizi proposti. Al termine di questo percorso formativo si andranno a concretizzare le nozioni teoriche e l’operatività pratica acquisita nell’interazione con il cittadino che va supportato attivamente nel suo bisogno di salute in quanto la prevenzione passa anche attraverso una corretta informazione. Il profilo social può inoltre diventare un efficace canale di informazione sulle campagne e sulle iniziative nazionali e regionali di interesse sanitario; canale di informazione sul corretto uso dei farmaci e sul farmaco equivalente nonché di promozione dell’aderenza alla terapia.