La comunicazione in Farmacia al servizio del Cittadino: cos’è cambiato dopo il Covid-19

La comunicazione in Farmacia al servizio del Cittadino: cos’è cambiato dopo il Covid-19

Dal 15/03/2022 al 16/12/2022
Crediti: 8 - Provider: Fenix

FarmacistaAgente

Faculty

Rosy FALCONE
Responsabile della divisione
Coaching e Formazione di Exalta SA – Lugano

Giannandrea VALLETTA
Farmacista titolare in Novi Ligure
Tesoriere Federfarma Alessandria

 

La natura senza precedenti della pandemia e i profondi cambiamenti che sta causando, meritano una profonda riflessione nella relazione tra farmacista e cittadino.
La farmacia si è rivelata una risorsa fondamentale perché non ha mai chiuso ma si è adeguata in modo molto flessibile alle esigenze contingenti.
La relazione con il cittadino, punto di forza distintivo della farmacia, deve adeguarsi ai nuovi mezzi tecnologici innalzando il livello di comunicazione e di attenzione alle persone.
La sanità ha riconosciuto la professionalità della farmacia attraverso un nuovo sistema di remunerazione che stimolerà il farmacista ad attivare qualità di servizio sempre più adeguate alla sanità attuale.

Il corso ha l’obiettivo di fare il punto sulla relazione tra farmacista e cittadino analizzandone gli aspetti della comunicazione e di come si è trasformata per soddisfare le esigenze dettate dalla pandemia. Un focus sarà riservato all’integrazione con la sanità territoriale attraverso un percorso comune di corretta comunicazione e ottimizzazione delle risorse.

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