La gestione del paziente intollerante al lattosio in farmacia

La gestione del paziente intollerante al lattosio in farmacia

Dal 01/06/2021 al 31/05/2022
Provider: Fenix

Farmacista

L’attuale situazione di emergenza sanitaria impone una maggiore attenzione ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita, ancor più se sono presenti particolari esigenze alimentari.

Il fenomeno delle allergie e delle intolleranze alimentari continua a conquistare molta attenzione, creando spesso false aspettative di dimagrimento con il rischio di incorrere in gravi carenze nutrizionali; risulta quindi fondamentale fare chiarezza sulla tematica cercando di distinguere le due condizioni.

Effettivamente l’intolleranza al lattosio è l'unica intolleranza alimentare attualmente riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e rappresenta una condizione sempre più diffusa; infatti l’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) stima riguardi circa il 50% della popolazione italiana.

Il corso, patrocinato da AILI (Associazione italiana Latto - Intolleranti) ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base e un quadro aggiornato sulle evidenze scientifiche disponibili in ambito di intolleranza al lattosio, un disturbo oggi molto dibattuto, fra verità e miti da sfatare, ponendo l'attenzione sulle persone che ne soffrono e sulle loro esigenze.

La farmacia inoltre è percepita come luogo “sicuro” sia per il servizio sia per la professionalità offerti ed il luogo dove trovare informazioni utili ed attendibili. La figura del farmacista rappresenta oggi un punto di riferimento fondamentali per il cittadino e deve poter rispondere in modo autorevole a tutte le sue domande.

Effettua il login a Tevalab per accedere alla piattaforma del Provider.

Accesso al portale Tevalab

VUOI ACCEDERE AI CORSI/ALLE ATTIVITA’ DI FORMAZIONE?

Dopo aver effettuato l’accesso al portale Tevalab, potrai accedere alla piattaforma del Provider per l’erogazione del corso.

Non sei ancora registato a Tevalab?

Registrati

Sei già registato a Tevalab?

Accedi

Hai dimenticato la password?

Recupera password