L’evoluzione della grafica delle nostre confezioni

L’evoluzione della grafica delle confezioni dei nostri farmaci: il costante impegno di Teva

Dal 2009 Teva è costantemente impegnata nel migliorare la grafica delle confezioni dei propri medicinali per cercare di ridurre la frequenza degli errori e rendere più efficaci le cure, facilitando così l’aderenza alla terapia.

L’inizio dell’evoluzione delle nostre confezioni nel 2009

Nel corso degli ultimi anni Teva ha deciso di rinnovare ulteriormente la veste grafica dei propri prodotti, sviluppando un restyling basato sulle richieste di medici, farmacisti e pazienti.

Dal 2018, con il lancio del nuovo brand, ha avuto inizio la nuova fase dell’evoluzione:

  • 2018: Teva Italia si rinnova con un nuovo brand. Un nuovo logo, una nuova visual identity, per rinforzare la propria promessa e il proprio posizionamento come partner affidabile di pazienti, caregiver e operatori sanitari;
  • 2019-2020: Teva Italia lancia la nuova grafica delle confezioni della Linea di Automedicazione e benessere Teva Self Care e dei farmaci equivalenti;
  • 2020-2021: Teva Italia lancia le nuove confezioni della Linea Teva Self Care;
  • 2020-2023: Teva Italia lancia le nuove confezioni dei farmaci equivalenti.

L’evoluzione dal 2018 ad oggi:

L’introduzione della nuova veste grafica iniziata nel 2020 per alcuni prodotti di automedicazione della linea Teva Self Care e alcuni farmaci equivalenti, sarà gradualmente estesa a tutti i prodotti del nostro listino.

Il nuovo aspetto grafico delle nostre confezioni è stato progettato sulla base di veri e propri studi: una prima fase di ricerca è stata condotta approfondendo i nuovi bisogni di pazienti ed operatori sanitari, coinvolgendo più di 4.000 persone nel mondo (3069 pazienti e caregiver, 962 farmacisti, 124 medici).

Una seconda fase di ricerca è stata realizzata nel 2020, quando Teva Italia ha chiesto a Doxapharma di intervistare circa 400 medici, farmacisti e pazienti per ricevere il loro riscontro sui cambiamenti introdotti nella grafica delle nuove confezioni.

In base a quanto emerso dalle ricerche, il packaging del farmaco ideale:

  • deve dare informazioni chiare (nome/principio attivo, dosaggio formulazione);
  • deve essere facilmente identificabile e riconoscibile.

La nuova grafica delle confezioni Teva risponde concretamente a questi bisogni.

L’evoluzione della grafica delle nuove confezioni Teva:

Teva per te.