Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, dal 12 al 18 novembre 2018 ritorna nelle farmacie italiane il DIAday la campagna nazionale per la prevenzione del diabete e delle sue complicanze, voluta fortemente da Federfarma Nazionale e da Sunifar con il patrocinio di FOFI, Fenagifar, Utifar, SID, AMD, Cittadinanzattiva e FNOMCeO.
Per tutta la settimana, i cittadini interessati potranno recarsi nelle farmacie aderenti per effettuare uno screening gratuito di prevenzione del diabete: sarà possibile effettuare la misurazione gratuita della glicemia e compilare, con il supporto del farmacista, un semplice questionario sul rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni. Inoltre, sempre grazie all’aiuto del farmacista i pazienti già affetti da diabete potranno rispondere anche a un breve questionario volto a verificare la correttezza della propria aderenza alla terapia, condizione essenziale per mantenere la malattia sotto controllo.
Per il secondo anno consecutivo Teva Italia sostiene con passione questo importante progetto ed è molto orgogliosa di potervi partecipare anche quest’anno in qualità di main sponsor. Questa iniziativa, infatti, oltre a testimoniare come l’azienda sia ormai un partner di fiducia per il mondo della farmacia italiana, permette di ribadire il suo impegno nel promuovere i corretti stili di vita nei confronti delle persone, a sostegno di una più consapevole cultura del benessere e della prevenzione.
Per avere informazioni in più sul progetto ti invitiamo a guardare il video informativo e scaricare il materiale promozionale. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.federfarma.it.