Domande Frequenti (FAQ) sulla Privacy

1. Cosa sono i dati personali?

I «Dati personali» sono le informazioni fornite dagli utenti che li identificano personalmente, come il nome, l'indirizzo email, i dati per la fatturazione o altri dati che possono essere ragionevolmente collegati a tali dati da Teva.

2. Che cosa è un account teva-lab.it?

Per accedere ad alcuni dei nostri servizi, è necessario registrarsi e aprire un account, fornendo i propri dati personali (normalmente il nome, l'indirizzo email e la password). Queste informazioni sull'account verranno utilizzate per verificare l'identità dell'utente quando accede ai servizi di teva-lab.it ed impedire che altri accedano al suo account senza esserne autorizzati. Possiamo condividere i dati personali nell'ambito dei vari servizi allo scopo di personalizzarne i contenuti ed ampliare i servizi che offriamo. Le informazioni sull'account non vengono condivise con nessuna persona esterna a teva-lab.it, salvo i casi specificati nella Norma sulla Privacy o con il consenso dell'utente. Potete modificare o terminare il vostro account in qualunque momento utilizzando le impostazioni dell'Account teva-lab.it.

3. Cos'è un cookie?

Un «cookie» è un piccolo file contenente una stringa di caratteri che viene inviato al computer dell'utente quando visita un sito web. In teva-lab.it si fa uso solamente di cookies di "sessione", non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser. I cookie di sessione sono utilizzati al solo fine di trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. È possibile configurare il proprio browser di modo che questo rifiuti tutti i cookie o segnali l'eventuale invio di cookie. Tuttavia, è possibile che alcune funzioni ed alcuni servizi di teva-lab.it non funzionino correttamente senza cookie.

4. Cosa sono i log del server?

Come la maggior parte dei siti Web, i nostri server registrano automaticamente le pagine che vengono richieste dagli utenti quando questi visitano i nostri siti. Questi «log del server» comprendono normalmente quali web avete richiesto, l'indirizzo del Protocollo Internet, il tipo di browser, il linguaggio del browser, la data e l'ora della vostra richiesta ed uno o più cookie che possono identificare il vostro browser in modo univoco.

5. Cosa posso fare per essere sicuro che altre persone non riescano ad entrare nel mio account?

Per salvaguardare al massimo la privacy e la sicurezza del tuo account teva-lab.it, ti consigliamo di seguire con attenzione i seguenti suggerimenti:

  • Modifica la tua password ogni volta che lo ritieni necessario. Scegli una password che puoi ricordare senza problemi, ma che sia invece difficilmente indovinabile da altri, anche dai tuoi conoscenti ed amici. Ricorda inoltre che le password fanno differenza tra lettere maiuscole e minuscole, e che possono contenere numeri e caratteri speciali.
  • Scegli con attenzione la tua password. Puoi facilmente cambiarla direttamente online cliccando sul link "cambia la password" nel box di login in alto a destra della pagina.
  • Esci sempre completamente dall'account. Se utilizzi un computer non privato o condividi il tuo con altre persone, ricordati sempre di uscire dal tuo account Tevalab alla fine di ogni sessione di lavoro, cliccando prima su "Esci"
  • Svuota la cache del tuo browser. Nella cache del tuo browser sono contenute le copie delle pagine Web che hai visitato di recente, che vengono poi memorizzate sul tuo disco fisso. Chiunque si connetta dopo di te potrebbe avere accesso alle tue pagine personali tramite la "cronologia". I browser più diffusi presentano dei comandi per eliminare la cache.
  • Attenzione: ID e password sono informazioni confidenziali. Nessun dipendente Teva ti chiederà mai la tua password né al telefono né via email.

6. Non ricordo più la password, che faccio?

Niente paura! Clicca sul link "password dimenticata" nel box di login in alto a destra della pagina e segui le istruzioni.

7. Come faccio a modificare o aggiornare le informazioni personali del mio account?

Dopo esserti autenticato clicca sul link "il mio profilo" nel box di login in alto a destra della pagina e potrai accedere alle informazioni relative al tuo profilo. Dopo aver fatto gli aggiornamenti ricordati di confermarli cliccando sul bottone "salva".

8. I miei dati personali vengono condivisi da teva con terze parti?

Come illustrato nel documento “Informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato da Teva Italia S.r.l.”, Teva non vende e non concede in licenza ad alcuno le informazioni personali dei suoi utenti. I tuoi dati personali potrebbero però essere da noi trasmessi ad altre società o partner terzi, oppure alle Autorità richiedenti, solo nei seguenti casi specifici:

  • abbiamo avuto il tuo consenso esplicito a condividere le informazioni;
  • abbiamo la necessità di condividere con terzi i tuoi dati al solo scopo di fornirti il prodotto o il servizio che ci hai richiesto;
  • abbiamo la necessità di trasferire i tuoi dati a società esterne che lavorano per conto di Teva come fornitori di prodotti o servizi. (Salvo diversa indicazione da parte nostra, queste società non hanno infatti alcun diritto ad utilizzare le informazioni personali loro fornite in misura maggiore rispetto a quanto strettamente necessario per svolgere il loro servizio.);
  • dobbiamo ottemperare a quanto richiestoci da ordini/mandati dell'Autorità Giudiziaria.

9. Posso chiudere il mio account teva-lab.it?

Gli utenti registrati possono in qualsiasi momento chiedere di essere cancellati dal portale, inviando una segnalazione nella sezione Tool Kit, oppure chiamando il call center.

ALTRE DOMANDE O APPROFONDIMENTI?

Per approfondire il tema potete consultare il documento “Informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato da Teva Italia S.r.l.”. Per qualunque ulteriore domanda o dubbio non esitate a contattarci scrivendo a:

Teva Italia srl Uffici operativi:

Viale del Mulino, 1
Centro Direzionale Milanofiori Nord
20090 Assago (MI)

All’attenzione del Local Compliance Officer

Potrà inoltre contattare il Responsabile della Protezione dei Dati Personali al seguente indirizzo email:
EUprivacy@tevaEU.com.

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2018