L’informazione sull’emicrania si fa social!

L’informazione sull’emicrania si fa social!

Chi soffre di emicrania spesso non è consapevole di avere una patologia seria ed invalidante. Troppi sono ancora i pregiudizi che dipingono l’emicrania solo come un semplice mal di testa. Questo induce i pazienti a una sottovalutazione del problema che può portare ad un peggioramento nel tempo. Fortunatamente, oggi la ricerca scientifica ci consente di avere a disposizione terapie nuove e più efficaci rispetto al passato. Ma troppe persone ancora non ne sono a conoscenza.
 
Per questo Teva è impegnata in campagne di sensibilizzazione e informazione sul tema, sfruttando tutti i canali a sua disposizione, soprattutto i social media, dove il contatto diretto con i pazienti è un’occasione unica di confronto e dialogo.
 
Teva propone 7 contributi video realizzati con importanti neurologi e farmacisti ospedalieri italiani, lasciando che siano loro a rivolgersi direttamente a medici e pazienti, con l’obiettivo di tracciare un ideale percorso a tappe tra tutte le fasi che portano dalla diagnosi alla terapia.